martedì 13 aprile 2010

Tappa 9 - Vrouwenpolder - Middelburg

Tappa cortissima ma ke ha rikiesto il suo tempo: la caviglia e' tornata a rompere le scatole, le spalle han fatto male e 2 barrette di cioccolato con nocciole nn han aiutato. Un po' di scazzo a sovrastare il tutto ha rallentato la marcia fino a 3 km dall'arrivo in citta' quando una serie di canzoni degli Area hanno messo apposto la situazione psicofisica.
I poteri della musica e la facilita' di condizionamento ...beh un capitolo a parte...

Cmq alla fin son arrivato in sta cittadina, me la son girata zaino in spalla per un'oretta, ho deciso di fermarmi un po', ho trovato l'ufficio info e la ragazzina ha kiamato un B&B x me (ho capito dopo perche').
Arrivato al B&B della signora Melis (olandese???Nn sarda?) scopro ke manco spiccica una parola di inglese...ma con gesti, mie 8 parole di dutch e suoi e miei verbi all'infinito ci siam capiti.

Ha pure rifiutato i soldi per le 2 notti, dicendo "riposare, mangiare, [gesto per il futuro] pagare" ...adesso nn kiedetemi i verbi in dutch perche' manco me li ricordo...ah no forse pagare=betalen e eten=mangiare li so al volo :)

Doccia e salto in citta' immediato son d'obbligo: una bella cittadina, palazzi del 1600/1700, vicoli, vie nascoste, casette tipiche e no, bar, birrerie, pizzerie, kebabberie come al solito, un ristorante greco e varia umanita' (ho beccato anke una famigliola italica).

Scopro anke ke tra un mese il Giro d'Italia arrivera' qui e percorrendo una tappa simie al giro che ho fatto io...de' ke storia, loro ci metteranno sicuramente di meno!

Non mi son lasciato prendere dalle lusinghe di un bar solo perche' c'era vento freddo ma almeno una fetta di torta di mele con montagnetta di panna a finaco e un Chocomel caldo con panna me li son fatti (NOTA: il Chocomel e' un latte e cioccolato venduto in tutti i supermercati, quissu', al bar,a volte, ti dicono cioccolata calda ma invece e' solo Chocomel riscaldato...)

Eppppppoi un bel giro per tornare al B&B, ma la verita' e' che mi son perso e ho girato per un'ora fino a ke nn son passato 2 volte per lo stesso incrocio e li' ho pensato "magari se uso la cartina arrivo in camera".

[tempo ke passa TIC TAC TIC TAC...]

son le dieci e mi casca la testa dal sonno...staro' prendendo troppe abitudini di sti posti? ZZZZZZZZZZZZ

2 commenti: