lunedì 12 aprile 2010

Tappa 8! Renesse - Vrouwenpolder

Veeento e dighe x la tappa piu' lunga percorsa in questi giorni.

Nonche' dolci alle mele in una pasticceria-sala da the-antiquario: gia' vicino a Renesse c'e' sto paesino ke si kiama Burgh dove due tizi han una pasticceria arredata con pezzi di storia (molta roba della seconda e della prima guerra mondiale), il vecchio registratore di cassa del padre (forse il creatore del posto), vari libri, statue, anticaglie e persino i piattini dove ti servono i dolci.
Son uscito di li' dopo essermi mangiato una palla di pasta con una mela cotta dentro, una fetta di torta alle mele, un coniglio di cioccolata bianca e una fetta di dolce offertami dalla padrona...e pensare che ero entrato a kiedere informazioni e a cercare prosciutto e formaggio (informazioni ok ma di prosciutto e formaggio manco l'ombra).

Son entrato in quel posto a cercar prosciutto perche' in sti posti (ormai son bilingui tedesco olandese in ste zone) la domenica nn c'e' manco un belin di supermercato aperto....de' manco uno ne trovai.

Vabbe' a parte sti dettagli, la tappa e' andata bene, tranquilla con vento a favore (meno male) e solo all'arrivo ero un attimo stanco.

Appproposito di arrivo: sto cazzo di polder delle donne e' una merda, e' solo una localita' dove crukki e dutch han le case di vacanza dietro ste dune, vicino al mare...e io ke mi ero immaginato bionde amazzoni in bicicletta poste ad accogliere ogni eventuale coraggioso visitatore! Tze' ke delusione

Anke il campeggio (sto scrivendo sto post nei bagni...unico posto dove c'e' una presa, vedete foto) e' una merda: belin m'han kiesto 20 euro per una notte...come se avessi auto a seguito...non hanno nemmeno previsto ke arrivi un abbelinato a piedi e con solo la tenda! Mica come nel campeggio precedente dove il tipo ha cacciato li' "Dammi 10 euro e via"...






Nota positiva, non c'e' il timer da 5 minuti in doccia: mi son fatto praticamente una sauna in piccolo, alla faccia dei 20 neuri!
E internet? 7 euro 24 ore...ma se me ne vado tra 12 ore? "Fotte assai!" [non l'han detto cosi' ma il contenuto...]

Beh almeno in sto bagno fa caldo, son appiccicato a un radiatore che ho cercato di spegnere ma nisba e' ancora qui ke scotta.

Domani? Direi poki km, voglio vedere sta Middelburg e la cittadina vicina e se mi piacciono mi fermo li', senno' saltiamo il canalazzo e vediamo ke c'e' dall'altro lato.

Buona vita e tante care cose
io

PS ma i crukki nn parlano inglese...ho kiesto info a vari e mi capiscono ma rispondono in tedesco...meno male che esistono i gesti e "ja" lo dicono anke loro...


Nessun commento:

Posta un commento