martedì 6 aprile 2010

e altre due tappe

Tappa 3 - 3/4/2010 - Katwijk -> Den Haag

Dopo le solite preparazioni varie, parto dal campeggio per seguire l' LF1, il percorso per bici che segue la costa, per raggiungere Den Haag, anke se in mente avevo come meta Monster (come nn andare a vedere un paese con un nome del genere????)

Fatto sta che a Monster nn arrivo perche':
il percorso e' lungo le mitike dune, un continuo sali e scendi lungo il quale vengo allietato da vento, pioggia, nugoli di ciclisti e una coppia di camminatori che salutano e mi sorpassano di gran carriera (avevan zaino ultralight come la loro socievolezza).

Eqqquindi decido per la tappa relax, nn piu' sei ore e mezza ma un po' di meno.
Cappuccino, con torta di mele e dolce al cioccolato in centro a Den Haag, ricerca e prenotazione in rete di camera in alberghetto evvia! Buttiamo un po' di sakki e vediamo di asciugare le robe che ho cercato di lavare/asciugare nell'altro campeggio

[DETTAGLI VITA QUOTIDIANA - BEGIN]
Ecco un bel dettaglio ke mi son dimenticato: come lo fai il bucato in un campeggio in aprile, senza sole e magari con pioggia? Lavi e poi? Io ho steso un paio di cose in tenda ma... nulla. C'eran delle asciugatrici a pagamento ma erano a grandezza industriale e, belin, figurati se spendo una moneta in piu'!

Beh in sto caso il termosifone dell'albergo mi ha aiutato...in futuro si vedra'.
[DETTAGLI VITA QUOTIDIANA - END]


In serata giro fotografico del centro = un po' di foto assurde.

Rientro in albergo. Sonno. Almeno ho capito come vivermi meglio sta passeggiata in giro per l'Europa :) : lentezza, nn forzare mai (anke se piovono caterve d'acqua), far quel ke passa per la testa, nn tornare mai indietro.


Dettaglio: partito alle 11 e arrivato in centro a Den Haag tra le 15e30 e le 1600


Tappa 4 - 4/4/2010 - Den Haag -> Hoek van Holland

pufff ed ecco qua, dopo 5 ore son arivato a sto mega campeggio di Hoek cvan Holland, proprio dietro le dune.
Tenda montata, fatto un po' di foto sulla spiaggia: inquietante la quantita' di skiuma semisolida vicino al mare...poi guardi il porto di Rotteram sullo sfondo e 1+1 fa ancora 2. ...ma come fan sti dutch e crucchi a venir in vacanza qui???? Ci son pure le baracchette sul mare, ammobiliate tipo casa in centro citta'...boh!

Una gazza e' appena passata a visionare chi sono, cosa sto facendo e se ho roba per lei.

Oggi tappa fredda e ventosa, tutta sulla costa, al di qua delle dune, quindi senza vista sul mare. Mi sa ke devo kiedere ai locali come vedono il mare: una minaccia, un qualcosa di bello ... Certe citta' sono sul mare ma nn lo vedono, le dune altissime coprono la visuale.

Son passato vicino Monster...niente di che, e' una cittadina anonima, circondata da serre.
son passato vicino perche' adesso sto seguendo l'LF1, il percorso ciclistico che finisce in Francia...nn ricordo in che citta'..ma e' proprio ottimo: bella strada, bei paesaggi, poca gente (alcuni a cavallo) e nessuna auto.

Son riuscito ad avere il percorso pedonale per arrivare a Brielle...ma e' in dutch...speremmu ben, domani provo kiedendo qua e la', ma nn dovrebbe essere difficile, 20 km e son arrivato, saltando l'inutile Rotterdam.

Da li', poi continuero' a seguire l'LF1. Ah da Brielle passa anke il GR5, il cammino che da quissu' arriva a Nizza.

stamattina ho perso un'ora e mezza a Den Haag per capire dove dovessi andare, a un certo punto, a un paparino per strada ho kiesto: "Scusi il mare e' di qui?" (sto seguendo la costa se nn si e' ancora capito) e lui:"No dalla parte opposta"...nuvoletta sulla mia testa con scritto "Beneeeeeee!Tornare indietrooo"

Cosa ke noto per strada, se incrocio qualcuno o questo mi sorpassa ci si ignora o ci si scambia un ciao, niente di piu'; tutti si fan i cazzi loro: il che e' piacevole ma a volte, magari, due kiakkere le faresti...meno male che ci son quelli del campeggio con cui kiakkerare un po'.

Approposito: anke qui sono il primo tenda-dotato, tutti son in caravan o casetta prefabbricata...famigliole e basta...quindi direi che la socialita' la teniamo da parte.

son curioso di vedere sta Brielle.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. No bussola! Senno' come mi diverto senza veder le facce della gente perplessa?

    RispondiElimina