sabato 24 aprile 2010

Tappa 16 direi - E oggi son arrivato a Gravelines

E dopo una tappa con tratti da suicidio son arrivato in sta cittadina fortificata a ovest di Dunkerque, capitando nel weekend di festa delle citta' fortificate francesi (e 'sti cazzi, aggiungerei).

L'ultimo tratto di camminata e' stato da delirio, le belle e onnipresenti piste ciclabili olandesi e belghe nn ci son piu' e oggi, per arrivar in sto posto direttamente e senza sbattermi a cercare un percorso per camminatori (c'e' ma fa' un giro strano...bah), ho seguito la provinciale ...una strada col limite dei 90 km/h e senza corsie di emergenza.

Quindi mi son dovuto regolare e camminare sul prato a lato , che mi ha devastato le gambe e odiare le talpe e le loro cazzo di tane!

La zona tra Dunkerque e Gravelines e' una merda: raffinerie, uno stabilimento BASF e una ditta che produce alluminio, son le cose piu' disturbanti viste.
Avete idea dell'odore generato da una raffineria? Beh in mezzo a quell'odore ho beccato un gruppo di villette con rispettivi occupanti che mi han spiegato la strada. Sul come facciano a vivere li' e' un dubbio ke avro' per un po'.

E adesso dopo un po' di




me ne vo' a far foto e veder 'sta festa fortificata.

Salu'

OOOOOPS mi son scordato di citar il fatto che una bella e grossa centrale nucleare e' qua vicina vicina

Nessun commento:

Posta un commento