martedì 6 aprile 2010

2 tappe e via

Chiunque tu sia, caro lettore che nn si fa i casi suoi, ecco qua i report che ho salvato sul pc durante sti giorni passati in giro.

In sto post piazzo le prime due tappe, poi in futuro...beh vedremo che succedera'.


1a Tappa - 1/4/2010 -Amsterdam -> Vogelenzang
ecco qui!
in tenda a scrivere della prima tappa ascoltando i Bud Spenceer Blues Explosion
son arrivato a Vogelenzang! nn so quanti km ho fatto oggi ma mi son fatto 6 ore e mezza di camminata con sto zaino dal peso imprevisto....cosa imparata: tante leggere e piccole cose formano una massa pesante. E' ovvio ma quando se ne accorge il corpo e' diverso.

Il cielo s'e' comportato ammodino: stamattina un po' di grandine, pioggia e vento contro ma nel pomeriggio il signor vento ha fatto il suo porco lavoro eliminando le nuvole = il sole!

Ho incontrato un po' di gente che mi ha direzionato e ho scoperto che i cervi mangiano e cagano allo stesso tempo (in un parco di Haaarlem c son i cervi). Poi son passato per la classica zona da rikki olandesi: mercedes e audi da gara parkeggiate di fronte a villette con doppio giardino e un paio di piani: il paesino si kiama Heemstede (se a qualcuno interessa).

Prima cosa persa: il cappello. Ancora nn capisco come ho fatto...ma porcobuddah per un pelatone il cappello e' importante! Vedro' di rimediare.

Ah via facendo ho trovato 5 euro! Cena pagata dal caso. Bella li'.

Altra esperienza fica: essere (quasi) soli in un campeggio - vedere foto. Potevoi anche saltare la recinzione e, di sicuro, nn se ne sarebbe accorto nessuno....

Adesso mi penso un po' la tappa di domani, con la cartina e seguendo i consigli del capo-campeggio che con un leggero Parkinson ha cercato di spiegarmi la via da fare indicandomela sulla cartina...praticamente ha tracciato un percorso ondulatorio lungo strade a cazzo. Beh vedro' domani ke fare.

Adesso spengo e salvo le batterie.


Ah dopo ore di cammino andare in giro in sandaletti e senza calze con meno di 10 gradi di temp e' una ficata, provare x credere.

Salu'


2a Tappa - 2/4/2010 - Vogelenzan -> Katwijk

Allora....scrivo sta descrizione a Den Haag, cioe' il giorno dopo la tappa, quindi devo ricordarmi che successe
Uhmmm
Mi son svegliato nel camping semideserto della puntata precedente, dopo una bella notte di pioggia che nn ha facilitato il sonno (si vede che nn ero proprio stankissimo...).

Beh nn appena sveglio mi preoccupo di asciugar la tenda e smontarla e mangiar un panino al prosciutto eppoi via, in direzione sud ovest seguendoo le indicazioni parziali dell'uomo tremolante.
Sta zona e' pieeeena di campi di fiori, solo che adesso e' fiorito solo un tipo di cui nn so il nome e di cui nn ho fatto nemmeno una foto per pigrizia. Beh fatto sta che nn c'e' manco un tulipano fiorito in giro pe ri campi.

Girellando ho beccato un po' di tipiche casette di ricchi coltivatori di fiori con campo e magazzino dietro casa e davanti villone a 2 piani con giardino (alcuni avevano anke un recinto con un paio di pecore e agnelli).

Sole e vento tutto il pomeriggio

E' bello andare in giro kiedendo alla gente "Scusi, per il mare?" e veder loro che indicano una direzione e dicono "La' ma e' lontano" (questo e' quello che ho intuito fantasiosamente da un paio di vecchi dutch che nn parlavano inglese).
Ki parlava inglese mi chiedeva "ma vai piedi?".

Per arrivare alla mia tappa finale predefinita (Noordwijk) son passato per le mitike dune!

Io immaginavo una linea di collinette di sabbia, subito sul mare...invece in quella zona sono una distesa di colline di sabbia, il mare manco si riesce a vedere! Ste colline son anke ricoperte da vegetazione varia ... e la cosa mi ha sorpreso un po'.
Dopo X ore di cammino e aver riskiato di perdere la kakka_ke_ride a causa di una folata di vento (sempre presente) riesco ad arrivare a Noordwijk.
Sta cittadina sembra una Rimini olandese alla decima potenza, palazzoni prospicenti il mare e case/alberghi per turisti da tutte le parti.
Arrivo a un pto informazione e kiedo: "Scusi dove trovo un Camping?"
Risposta:"Deve andare a Noordwijkerhout, qui nn ce n'e'"
Nota: prima di arrivare alla Rimini dutch son passato proprio da Noordwijkerhout, 2 ore di cammino indietro.
Mia ribattuta alla tipa delle info:"Beh facciamo che voglio trovare un altro camping in direzione sud"
Riribattuta:"A 5 km da qui, a Katwijk, c'e' il primo campeggio"

Principio di svenimento, causa stanchezza in corso.

Prendo armi e bagagli e incomincio a dirigermi a sto belin di campeggio a 5 km.

Nuvole nere in arrivo, aumento il passo per nn beccarmi l'acquazzone...il piede sinistro si lamenta e nn collabora piu'....................................arrivo al campeggio dopo 3 soste e tante belle parole contro Buddah&Co.

Arrivato al campeggio noto una cosa: nn ci sono tende. Solo caravan e tutti con targa tedesca
-_-'

La tipa alla reception:"Beh sei solo il primo con la tenda :D"

...pufff...se mi dicevano di tornare indietro svenivo...

Beh la serata si conclude con qualke foto sulla spiaggia, preparazione tenda&co. e collasso intorno alle 9 di sera (!!!), mentre una bella pioggia stava cadendo e i pseudo vicini (coppietta tedesca) rideva nella loro tenda crucca.

Svenimento di 10 ore fino al giorno dopo, il 3 di aprile.

Dettagli: parito alle 1039 e arrivato al camping alle 1815

5 commenti:

  1. Ma porco cane nonno! che combini? ma dove sei!?!??! ma dove vai? da dove vieni!? no vabbe' veramente ... che fai? esattamente che giro vuoi fare? dai ti seguiro' e non metterti a cacciare mammut e mangiare piante velenose. ok? dai stammi bene e stai "accuorto" lu

    RispondiElimina
  2. @Valeria: la cacca con cui gioca Arale in quasi ogni puntata, ecco qui degli estimatori http://www.facebook.com/pages/La-Cacca-di-Arale/32698049163

    @Luca: ma nn te ne avevo parlato??? Beh il giro sarebbe vedermi un po' di mare fino a Bordeaux, ma domattina potrei anche decidere di fermarmi in una fattoria olandese per il resto della vita. Di' mammut nn ne ho ancora visti pero'...devo cambiare pusher?

    RispondiElimina
  3. dovevi comprare un capello con quei 5 euro non la cena!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Certo! Con 5 euro un caPello me lo dan di sicuro ma c faccio ben poco...me ne servono un migliaio almeno!

    RispondiElimina