lunedì 24 maggio 2010

Tappa 34 - Fecamp - Etretat

Ed eccomi in questa cittadina famosa per le sue falesie ad arco e per esser stata localita' ispiratrice per un bel tot di personaggi (Maupassant, Karr, Don Zauker and co.) e nonche' sede del museo di Arsene Lupin (il primo non il terzo!)

La camminata oggi e' stat interamente sotto il sole, stamattina son partito presto ma cmq per fare 15 km ci vuol sempre il suo tempo (oggi sulle 3 ore e mezza) e la cottura-pelle continua inesorabile.

Non appena arrivato ho preso una stanza per un paio di notti in un albergo a 2 minuti dalla spiaggia e come non uscirsene dopo 5 minuti in costume da bagno? Pomeriggio al mare a prendere il sole e a fare il bagno. Primo bagno nel mare del nord! Azzurro, pulito e freddissimo. Ho visto un gruppo di bambini che facevano il bagno con la muta...

Non ho ancora fatto foto della spiaggia ma e' bellissima! In rete direi che potete trovarne un milione di immagini a riguardo.

Adesso me ne restero' una settimana qua a decidere da che parte andare e cosa andare a vedere, da altri personaggi ho capito che la costa, dopo Etretat, e' abbastanza evitabile, quindi magari potrei farmi un giro a Rouen, a Mont St Michel e poi buttarmi sulla costa atlantica...o almeno andare a vedere il nord della Bretagna e verificare che li' piove sempre ...uhmmm ci pensero' su... per adesso devo solo pensare a dove mangiar la cena

Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento