domenica 16 maggio 2010

Tappa 28 e 29 - da Eu a Dieppe

Pensavo proprio di farmi i 30 km tra Eu e Dieppe in una giornata ...ma invece no...mi son fermato a St. Martin en campagne, a dormire a breve distanza dalla seconda centrale nucleare che incontro.

I 30km da fare eran ovviamente una stima fatta sulla mia cartina 1:1000000 della Francia tutta, farseli lungo il percorso sulle falesie direi che i km son ben di piu' e piu' difficoltosi di una strada in piano asfaltata, si cammina infatti seguendo i sali e scendi delle gole create da fiumiciattoli e piogge nella roccia delle falesie (gesso fragilissimo), alcuni sali e alcuni scendi sembravano degli scivoli tanto eran ripidi e una culata per terra si e' dovuta prendere a fin di esperienza.
Durante il giro di ieri mi si e' ripresentata la cosa piu' fastidiosa che ho incontrato finora: sentiero stretto, obliquo e inclinato verso il filo spinato dei recinti (delle classike vakke); alla minima distrazione/scivolata si finisce direttamente infilzati...diciamo che 'sti sentieri son un incoraggiamento alla concentrazione o un percorso alla Mai dire Banzai, si sa' i Giappo amano provocarsi dolore.
Tra fili spinati e sentieri-scivolo ho incrociato parecchia gente a passeggio, tutti andavano nella direzione opposta alla mia...sempre! Solo una volta ho beccato 2 tizi che facevan la mia strada ma li ho persi quando hanno trovato un'interessantissima lista di prezzi per soggiornare in un campeggio...non li ho piu' visti. In una zona isolata, passando per un sentiero scosceso a un certo punto sento "Ja Ja AHAHAHHAHAHHA" ...un gruppo di ragazzi olandesi che chiaccheravano sul bordo di una falesia....ma in Olanda e' sempre festa quest'anno? (Spero che Frans legga sta domanda e mandi chiarimenti).
Dopo una notte tranquilla in campeggio mi son rimesso in cammino verso Dieppe e in 3 ore dei soliti sali e scendi son arrivato in sta citta' di mare, son andato a mangiare in un trattoria "Da Maria"-style (io ero seduto a un tavolino pieghevole...) frequentata da tizi originali, ho trovato il campeggio a 10000 leghe, mi son comprato un gelato disgustoso e adesso finisco di scrivere ste scemenze.

6 commenti:

  1. sono passata giusto ieri davanti a Maria :) Coincidenze...

    RispondiElimina
  2. "Che cos'e' una coincidenza?"
    "Non lo so neanch'io AHAHAHHAHA Che coincidenza"

    Ratman - Il film

    RispondiElimina
  3. Questo fatto che vanno sempre tutti nella direzione opposta alla tua, fossi in te, comincerebbe a preoccuparmi...

    RispondiElimina
  4. uhmmm manno' mi fa sentire piu' originale :)

    RispondiElimina
  5. We passeggiatore....che fa lo aggiorniamo sto blogghe.....o continui a guardare mucche e straforgarti di gelati???

    Su su che qui'c'e' gente che aspetta impazientemente updates.

    Questo mese e' stato pieno di vacanze in Olanda, lunedi prossimo ci sara'l'ultimo, poi se ne riparlera'il 25 Dicembre (solo a pensarci mi vengono i brividi)

    RispondiElimina
  6. Evvai con le vacanze finite! Dai Fra', tanto tra poki mesi diventi disoccupato!
    Resisti!

    RispondiElimina