giovedì 13 maggio 2010

12 maggio - tappa 26 - Amiens? Anche no

Mesdames et messieurs,
andare a dormire con la pancia piena di crêpes e con una scelta ben precisa per la tappa del giorno dopo, svegliarsi e cambiare idea e' una bella storia: avevo voglia di farmi un paio di giorni in una citta', in albergo, al caldo (e' da un po' di notti che la temperatura e' intorno ai 5 gradi) MA quando mi son svegliato c'era il sole!
Quindi all'uscita dal camping a 12 stelle, invece di girare a destra mi son buttato a sinistra per continuare la camminata lungo la costa.
Son arrivato nella zona dove vivono le foche () ma di loro manco l'ombra causa bassa marea, i cartelloni in giro dicevano che con la bassa marea le foche si vedono con il binocolo...che sembra quasi un modo gentile di dirti che non le vedrai per un belino...
Vabbe' poi ho proseguito vicino alle dune (si', ci son anche qui le dune), incrociando cartelli che descrivevano situazioni tragiche se ci si dimenticava dell'alta marea (disegno di una famigliola in un primo momento circondata dall'acqua e gia' presa dal panico, poi la stessa famiglia con l'acqua fino alle ginocchia, beh il bambino era gia' sparito, e sotto la scritta "Troppo tardi!" e a me non dispiaceva proprio come scenetta).

Son arrivato in questo paesetto, Cayeux-sur-mer, e dopo un po' che camminavo tra le case avevo incontrato solo 4 persone, il vento fischiava tra le vie e mancava solo il cespuglio secco rotolante per farla sembrare una citta' fantasma del West.

Beh ma poi son arrivato in "centro" e ho incrociato almeno 10 persone, un paio di cani e un supermercato aperto = VITA!

Trovare il capeggio e' stato facile ...non entrarci sarebbe stato meglio: come avevo notato all'ingresso in Francia i camping qui son minimali, ma il campeggio di Cayeux sta ancora peggio, anche le porte dei cessi son minimali (4 assi di legno mal connessi) e dalla doccia riesci a far uscire dell'acqua tirando una corda di un colore e di un'eta' indefiniti, per non parlare delle piattole con ciabatte che giravano in giro (cit.)....cioe' se passate da quelle zone cercate di eviatare 'sto campeggio della vecchia chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento